Gloriosa Trinità



TESTIMONIANZA: IL RICAMO DEL CUORE

Durante il cammino degli Atelier, che si svolgono a Milano al Lunedì sera, attraverso Don Andrea abbiamo sentito forte la chiamata di Gesù ad andare in missione.
Sono nate diverse inizative tra cui il "ricamo del cuore". Questa missione del “ricamo del cuore“ nasce da una profonda ispirazione che ho avuto durante una Adorazione Eucaristica attraverso un nuovo ostensorio di grande bellezza e spiritualità, realizzato da una nostra consacrata. Ho voluto fare questa piccola premessa, perchè questa missione nasce proprio dal contemplare Gesù ed ogni nostra missione deve partire da Lui.

Il gruppo di persone impegnate in questa missione è attualmente costituito da 10 persone di cui 5 sono nuove e 5 appartengono già al Movimento Gloriosa Trinità. Apparentemente sono legate da una passione comune che è il ricamo e si riuniscono per progettare e realizzare alcuni manufatti. All'interno dell'incontro è fondamentale il momento di preghiera che dura mezz'ora.

Le mie considerazioni riguardo al primo incontro sono commoventi perchè le persone nuove hanno condiviso con molto entusiasmo e profondità questa esperienza. Ad esempio, due persone hanno detto sinceramente che da diversi anni non recitavano il Rosario ed avevano dimenticato che emozione procurasse nel loro cuore la preghiera dell'Ave Maria. Un'altra persona ha condiviso che, anche dopo alcuni giorni, aveva nel cuore una pace profonda e tanta serenità e non capiva da dove venisse.

Le mie impressioni dopo il primo incontro sono varie:
mi sono resa conto di aver ricevuto molto di più di quello che ho donato; ho constatato che le persone lontane hanno una grande fame dell'AMORE di DIO e basta veramente poco per trasmetterlo.

Attraverso una preghiera, un sorriso, una disponibilità di qualsiasi genere si scopre che la comunione dei cuori  che c'è tra i componenti di Gloriosa Trinità lascia sempre un segno nei cuori delle persone nuove.

Ippolita