Gloriosa Trinità



TESTIMONIANZA: MISSIONE DI EVANGELIZZAZIONE IN OSPEDALE

Dopo la Pasqua appena passata, sotto la spinta delle catechesi di Don Andrea che invitava ad andare in mezzo al “mondo” a portare la gioia dell’Amore di Dio, il nostro atelier del lunedì sera ha sentito la necessità di pregare il S. Rosario per tutti quei bimbi che soffrono a causa di malattie o che non hanno avuto la possibilità di venire alla luce.

Insieme abbiamo pensato che il posto più significativo dove poter recitare il S. Rosario fosse la cappellina ubicata all’interno della clinica Mangiagalli. E così la missione è partita con il fine di sostenere anche le famiglie di quei bimbi, là dove la sofferenza è profonda.

Ammetto che inizialmente le difficoltà e le fatiche non sono mancate: la distanza dalle proprie case o dagli uffici, la gestione dei figli, l’organizzazione degli incontri e lo scoramento di fronte alla mancanza di risposte. Lentamente però, grazie alle preghiere, all’affidamento della missione allo Spirito Santo e ad un miglior coordinamento tra di noi, la situazione è migliorata.

Siamo ancora in cammino e ci affidiamo a Maria che ci guida, ci sostiene e ci usa come strumenti nelle mani di Dio.

Mara