Gloriosa Trinità



TESTIMONIANZA: LA POTENZA DELLA PREGHIERA

La preghiera dei coniugi, di santi sacerdoti e del popolo di Dio sposta le montagne. Vogliamo confermare la potenza della preghiera di tutte quelle persone che nella semplicità, ma anche nella fatica della vita quotidiana, nella condivisione e nell'offerta intercedono presso Dio.

Dopo pochi giorni la nascita della nostra bambina, ci è stato detto che erano fuori norma dei valori riguardanti le malattie metaboliche rare.

Abbiamo chiesto preghiera ai consacrati di Gloriosa Trinità, che hanno sostenuto e chiesto la salute della piccola. Dopo alcune settimane di attesa vissute con apprensione, ci è stato comunicato che tutto era rientrato nella norma. A volte capita di non conoscere la potenza di una preghiera insita in un cuore addolorato o ferito, se è rivolto al Signore con sincerità. Come diceva S. Paolo nella Lettera ai Romani (Rm 8, 26), "gemiti inesprimibili" guidati dallo Spirito Santo si elevano davanti a Dio.

Noi abbiamo ancora una volta sperimentato quanto sia più leggero il giogo che si porta se viene supportato dalla preghiera dei fratelli. Possiamo dire di aver vissuto ciò che in Paradiso è la COMUNIONE DEI SANTI, ma che già qui sulla terra è possibile pregustare.

Il nostro grazie a tutti i consacrati di Gloriosa Trinità.

 

Nica e Antonio